Chi sono?


Chi sono io? Bella domanda! Bè un nome ce l’ho, Francesco, ma non solo… Lavoro nella divisione vendite di una grande azienda, ma non è di lavoro che si occupa questo spazio… Ho molteplici interessi, i più svariati… e non trovo mai il tempo o la possibilità di metterli tutti in atto.
Mi piace leggere e anche scrivere… tanto.
La fotografia è una mia lontana parente e la vado a cercare ogni tanto… qualche scatto lo trovo, o almeno trovo ciò che piace a me.  Produco anche qualche fotomontaggio ogni tanto, giusto per divertirmi con amici e colleghi :oD
Mi diverto a disegnare e riprogettare gli spazi abitativi, con l’intento di trovare una nuova dimensione per ogni ambiente… e devo dire che ci riesco pure… non sempre è facile trovare l’incastro giusto ma quando vedi che il risultato è apprezzato la soddisfazione è unica.
L’artigianato è un mio grande amico. Ho creato dei portafogli e anche qualche borsello a tracolla. Metto insieme della stoffa e saltano fuori dei cuscini o delle custodie per i libri…
Non solo, mi diletto anche a ridare colore ai mobili un po’ spenti, e anche rivitalizzarli con qualche tocco di fantasia. Hai presente il famigerato “Shabby Chic”? Bè, qualcosa che gli somiglia… in questo ambito ho ancora molto da esplorare.
Musica. Non sono capace di produrne, ma per ascoltare bazzico tra un sacco di generi differenti. Dalla classica al rock, Blues, Jazz, Soul… Non ci sono dei precisi artisti o stili che preferisco, è la canzone con la sua unica personalità che mi attrae. Porto tanta attenzione nella “sonorità” di ogni brano, mi piace se mi trasmette qualcosa sul “canale inconscio”.
Di informatica me ne intendo abbastanza, o meglio: sono esperto preparatissimo e in grado di insegnare, per chi è quasi analfabeta o ha conoscenze di media consistenza in questo ambito; sufficientemente capace, per chi è un autentico coder specializzato in reverse engineering. Ho una vasta esperienza con Windows (ahimè lo devo utilizzare come strumento di lavoro, ma ho anche insegnato ad usarlo a scuola) ma anche con Linux e Mac OS X. Attualmente il mio computer è un MacBook, la prima generazione con l’unibody in alluminio (lo adoro).
Non parliamo di sport altrimenti facciamo buio! Sci, trekking, nordic-walking, nuoto, basket, passeggiate a cavallo. Prediligo le attività a contatto con la natura. Se si tratta andare in campeggio, montagna o mare: mezz’ora e il mio zaino è pronto!
Viaggiare… magari potessi farlo di continuo… qui lo spazio di interesse è molto vasto… dalla natura alle città, ai viaggi in auto. Mi diverte anche soltanto salire in aereo.
Ho dimenticato qualcosa? Mah, non saprei… semmai lo aggiungerò strada facendo :o)
Ora ritorniamo alla lettura. Ho scoperto tardi questo interesse, o meglio dopo aver chiuso con ogni tipo di ambiente scolastico. Sono uno di quelli che crede che la scuola uccida gli interessi delle persone. Però sono anche uno di quelli che gli interessi se li procura, mantiene e… magari ogni tanto li mette pure in pratica. Insomma avendo scoperto “tardi” la lettura, ora sono un predatore di tutti gli stili e tutti gli argomenti… a dire il vero quasi tutti… ma salto dal libro per ragazzi, al saggio di filosofia, al romanzo romantico, al trattato di psicologia, al thriller col classico killer… saltando, almeno per ora, a pie’ pari… la storia.
Sullo scrivere ci ritorno per far pari alla lettura, ma non credo ci sia bisogno di spiegazioni ulteriori. La scrittura è la scrittura, o scrivi o non scrivi, piace o non piace. Io ci provo. Se ti va leggi le mie pagine :o)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...