I bambini crescono?


E’ incredibile come le persone nonostante abbiano una certa età risultino talvolta, anzi spesso, anzi troppo spesso infantili. Poi, quando invece regredire sarebbe veramente opportuno, è difficilissimo farlo.
Mi riferisco al coraggio (perché di questo si tratta) di manifestare i proprio sentimenti, di esprimere le proprie debolezze, di attuare vere e proprie effusioni di affetto.
Insomma, di mostrarsi per quello che siamo proprio come soltanto i bambini sanno fare.


Sensi unici e divieti di transito del traffico mentale umano.


Competizioni e litigi energici scatenati da futili motivi. Lunghe lotte di potere, proprio come succede durante lo sviluppo psicologico… quale?

Sorgono pesanti interrogativi e domande interiori. Ma chi sono gli adulti? Dei bambini che si sono dimenticati di non esserlo più, dei bambini con un corpo diverso oppure…


Oppure?!


Inconsapevoli di essere come siamo ci vogliamo mostrare più grandi dei mari che ci bagnano, più potenti del fuoco capace di distruggere intere foreste, più importanti del sole che ci scalda.

Ci dimentichiamo sempre che siamo solo uomini, mammiferi con i peli e gli istinti (anche se apparentemente repressi). Animali presuntuosi, ipocriti: i veri pagliacci del pianeta Terra.



Molto, molto tempo fa quando gli animali iniziarono a crearsi problemi esistenziali venivano rinchiusi nella gabbia degli umani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...